Freecom

Freecom, fondata in Germania, progetta, produce e commercializza innovative soluzioni storage desktop e portatili, dispositivi storage di rete, lettori multimediali, radio internet, flash drive, masterizzatori DVD e unità a nastro professionali. Freecom supporta utenti PC e Mac.

Freecom, pioniere nel settore dello storage esterno, è uno dei marchi leader in Europa, grazie ai numerosi accordi distributivi e retail, ed in espansione in Asia. Freecom può vantare venti anni di storia nello sviluppo e commercializzazione di innovative soluzioni di storage di alta qualità che soddisfano le esigenze di consumatori, utenti professionali e piccole imprese.

Fondata a Berlino, Germania, la sede principale Freecom si trova nei Paesi Bassi, con uffici in Austria, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan e Regno Unito.

La nostra visione è che l'accesso ai dati digitali è essenziale per la vita nel 21° secolo. La convergenza dei mercati dell'elettronica apre grandi opportunità per le aziende che comprendono la trasformazione in entrambi i mercati professionali e dell'elettronica di consumo

La nostra missione è diventare leader nel mercato convergente nelle soluzioni digitali di semplice utilizzo.

Freecom è impegnata a fornire soluzioni di alta qualità ed il nostro obiettivo è quello di garantire un eccellente esperienza del cliente. Freecom si sforza di essere prima nel commercializzare idee nuove sul mercato. Sin dalla nascita avvenuta venti anni fa, restiamo in contatto e ascoltiamo i nostri clienti. Il nostro obiettivo è creare soluzioni di ottima qualità a prezzi ragionevoli.

Il reparto R&D di Freecom si trova a Berlino ed è fortemente business-oriented, guidato dai bisogni dei clienti, dall’innovazione e dalla qualità. In più siamo alla continua ricerca di idee innovative su cui poter investire all’interno e all’esterno dell’azienda.
Sviluppiamo in proprio i nostri PCB, firmware e software. Freecom inoltre collabora con numerose aziende esterne per lo sviluppo congiunto dei prodotti.

Freecom ha una posizione dominante in Europa nel mercato dello storage esterno e sta sviluppando velocemente una rete molto forte in Asia. Freecom lavora con 12.000 rivenditori attivi. I prodotti vengono spediti attraverso la ns. vasta reti di distribuzione di distributori, di rivenditori, di retailers e di e-tailers. I prodotti di Freecom sono presenti online. Freecom utilizza SAP ed è direttamente collegata in tempo reale ai propri partner per ottimizzare i tempi di business flow e di commercio elettronico.

Freecom ha ricevuto oltre 200 riconoscimenti nel 2011 da laboratori indipendenti, istituti di design e riviste di informatica. Il Mobile Drive Sq è stato già premiato nel 2012 con il prestigioso iF Product Design Award e questo è solo l'inizio...

Tutti i materiali che utilizziamo soddisfano gli standard RoHS, WEEE e CE/FCC. Ove possibile, utilizziamo materie prime riciclate. I nostri prodotti sono progettati per utilizzare componenti ecologici che possono essere reciclati alla fine del loro processo di vita. Siamo fieri che tutti i prodotti Freecom rispettino le linee guida ufficiali per le radioazioni (EMI) e le emissioni elettrostatiche (ESD). Freecom è membro del ‘Grüne Punkt’ in Germania.