RMA/RIPARAZIONE

La garanzia è nulla se il prodotto è fisicamente danneggiato o se viaggia imballato in modo improprio e/o insufficiente (busta di plastica, carta ecc.). Quando il Freecom Service Center riceve il prodotto, Freecom sceglie una delle seguenti opzioni per risolvere il problema:

  • Sostituire il prodotto con uno nuovo;
  • Riparare il prodotto (lasciando quindi lo stesso numero seriale);
  • Sostituire il prodotto con un prodotto già riparato (con un diverso numero seriale). Il periodo di garanzia del prodotto che viene restituito corrisponde a quello rimanente del prodotto acquistato originalmente. Il prodotto spedito al Freecom Service Centre diviene automaticamente proprietà di Freecom se l’unità viene sostituita. Nel momento in cui l'utente fa utilizzo della garanzia si suppone che abbia letto e capito tutte le condizioni di riferimento. In tutti i casi Freecom riparerà o sostituirà esclusivamente i prodotti originali Freecom ricevuti dal Freecom Service Centre. La garanzia non copre i dati presenti sull’hard disk, sarà premura dell’utente di effettuare un backup preventivo dei dati contenuti.

Condizioni per la riparazione dei prodotti fuori garanzia.
Nel caso di un prodotto guasto ormai fuori garanzia l'utente può decidere di farlo comunque riparare a proprie spese dal Freecom Service Centre in Olanda. In questo caso richiederà alla Freecom Italia (supportit@freecom.com) l'autorizzazione alla spedizione attraverso il modulo Return Material Authorisation (RMA). Dopo che Freecom ha verificato il numero seriale del prodotto, verrà fornito all'utente un numero RMA che andrà posto bene in vista sulla scatola, da rispedire in Olanda, a spese dell'utente, entro 14 giorni dalla data del rilascio del numero di RMA.

Una volta arrivato ed esaminato il prodotto, il Freecom Service Center compilerà un preventivo. Se l'utente lo accetta e decide di far riparare il prodotto, questo gli verrà rispedito riparato e senza costi di trasporto aggiuntivi. Se l'utente non accetta il preventivo e rivuole indietro il prodotto guasto, il Freecom Service Centre gli addebbiterà 45 euro per spese di test, amministrazione, preventivo e consegna.
Se l'utente non accetta il preventivo e non vuole riavere indietro il prodotto guasto non gli verrà addebitato costo alcuno.