L'SSD TASCABILE DI FREECOM OFFRE CONVENIENZA, VELOCITÀ E AFFIDABILITÀ AGLI UTENTI DI TABLET E SMARTPHONE

Milan, Italia – 26 gennaio 2016: Freecom lancia Tablet Mini SSD (unità a stato solido) per gli utenti che desiderano approfittare di un dispositivo di archiviazione tascabile. È compatibile con notebook, PC, Mac, tablet e smartphone dotati di connettore USB Micro B con supporto OTG che usano Android o Windows. Tablet Mini SSD di Freecom consente connettività versatile, velocità elevate e grande affidabilità per backup e trasferimento dati. 

Tablet Mini SSD di Freecom è il primo dispositivo del suo tipo ad avere due cavi integrati per una maggiore comodità durante il collegamento a dispositivi diversi. I connettori USB e micro USB integrati evitano la necessità di portarsi cavi di collegamento a parte. 

L'elegante dispositivo consente velocità in lettura dati via USB 3.0 fino a 430 MB/s (Windows e Mac), rendendolo almeno quattro volte più rapido dei dischi rigidi standard. L'unità offre inoltre gli altri vantaggi della tecnologia SSD se paragonata alle unità a disco rigido (HDD); senza parti in movimento risulta silenziosa durante il funzionamento, consumando inoltre meno energia e risultando molto più durevole. È resistente agli urti da altezze fino a 4 metri.

Disponibile sia nelle capacità da 128 GB che 256 GB, questo dispositivo compatto e leggero misura soltanto 9,2 x 1,5 x 5,8 cm (L x P x A) e pesa solo 58 g.

"Tablet e smartphone sono dotati di spazio di archiviazione limitato e gli utenti sono in cerca di un dispositivo che consenta backup e trasferimento dati in modo rapido e semplice verso gli altri dispositivi compresi i PC. Con il suo design a doppio cavo integrato e le prestazioni SSD a velocità elevate, Freecom Tablet Mini SSD è uno strumento per l'archiviazione davvero pratico e affidabile per le persone in movimento", spiega Martijn Hansbergen, Responsabile per lo sviluppo dell'impresa per Freecom in EMEA.

Freecom Tablet Mini SSD è compatibile con diversi tablet e telefoni Android e Windows quali Samsung Galaxy Tab A, HTC Nexus 9 e Sony Xperia Z4 solo per nominarne solo alcuni. I requisiti per la compatibilità sono una presa USB Mini B e supporto OTG sul dispositivo. Un elenco esauriente di dispositivi è consultabile sul sito di Freecom.

 

Freecom Tablet Mini SSD modello da 128 GB (numero di riferimento: 56346) è disponibile subito a un prezzo di listino consigliato di €119.00. Il modello da 256 GB (numero di riferimento: 56347) verrà lanciato successivamente nel primo trimestre. È dotato di garanzia del produttore di due anni. 

Note dell'editore:
1.    Tablet Mini SSD consente registrazione USB, permettendo di registrare contenuti televisivi su un dispositivo di archiviazione esterno direttamente collegato a una TV via USB e mettere in pausa programmi TV in diretta (disponibile solo in alcuni paesi). 
2.    Dotato di software per il backup Nero preinstallato per eseguire backup di sistema completi e ripristinare le funzionalità, backup automatici pianificati per data e ora oppure backup crittografati protetti da password. Solo per dispositivi Windows
3.    Velocità di trasferimento sono testate tramite PC con piattaforma Windows 8 utilizzando lo strumento di benchmark CrystalDiskMark. La velocità reale dipende da dimensioni del file, prestazioni del computer e sistema operativo. 


Le immagini sono consultabili su:
http://download.publitek.com/VER100.zip

A proposito di Freecom 
Freecom è una succursale di Mitsubishi Kagaku Media. Fondata nel 1989, Freecom progetta, produce e commercializza innovative soluzioni desktop e portatili per l'archiviazione su disco rigido, SSD esterni, programmi per masterizzare Blu-Ray / DVD e svariati accessori e servizi. Freecom è al servizio sia degli utenti PC che Mac. Fondata in Germania, Freecom ha uffici nei Paesi Bassi, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Danimarca, Russia e a Johannesburg. Per maggiori informazioni, visitare il sito internet di Freecom all'indirizzo www.freecom.com e selezionare il proprio paese.


Richiedere Campioni per i test:
Nayl D’Souza, Pubbliche relazioni per conto di Verbatim & Freecom
Tel: +44 (0) 1225 470000
Email: nayl.dsouza@publitek.com


Freecom Contatto:
Fabrizio Malagò, Marketing & PR Manager Europe South, Verbatim 
Tel: +39 02 9530 1115  ext. 116
Email: fmalago@verbatim.it