L’ULTIMA EVOLUZIONE DELLO STORAGE PER L'EDITING VIDEO AD ALTA VELOCITÀ

L’SSD basato sull’interfaccia PCI express con connessione Thunderbolt 3 garantisce una velocità di trasferimento 20 volte più rapida di un normale HDD esterno.

Milano – 14 Novembre 2018:  Freecom annuncia il lancio in Europa dell’Unità mSSD Celeritas Thunderbolt™ 3: l’unità più rapida nel suo genere in grado di trasferire file fino a 20 volte più velocemente rispetto ai dischi rigidi, risultando dunque la soluzione ideale per i creatori di contenuti video e i professionisti aziendali e informatici, per cui il trasferimento rapido di file di grandi dimensioni risulta essenziale.

Celeritas SSD angled with reflection
Il nuovo Celeritas Freecom è in grado di garantire velocità sorprendenti fino a 2800 MB/s1 (in lettura) e 2000 MB/sec (in scrittura).  Paragonato agli altri dispositivi di archiviazione, il trasferimento di 500 GB di dati su un normale disco rigido (a 100-150 MB/sec) impiega oltre 60 minuti, su una normale unità SSD (a 450-500 MB/sec) circa 16, mentre con l’mSSD Celeritas (a 2800 MB/sec) ne occorrono solo circa 4. 

“Freecom è stata uno dei leader delle soluzioni di storage portatile e unità allo stato solido per anni e la nostra nuova unità Celeritas Thunderbolt 3 continua la nostra tradizione di leadership e innovazione”, ha spiegato Martijn Hansbergen, Business Development Manager per Freecom. “Siamo certi che Celeritas, la parola latina per velocità e prontezza, supererà le aspettative dei professionisti del video e della fotografia e di tutti coloro in cerca delle massime velocità disponibili sul mercato.”

È possibile utilizzare una porta Thunderbolt 3 per collegare un’ampia gamma di tipi di periferiche al computer. Thunderbolt è rapido (vedere di seguito le velocità comparate), ma cosa più importante, una porta Thunderbolt è versatile e utilizza il comune connettore USB-C per collegare la maggior parte dei moderni dispositivi.

L’SSD è alloggiato in un involucro argentato robusto che offre una dissipazione del calore molto efficace in grado di mantenere i componenti elettronici alla temperatura ottimale.  Pesa 186 g e misura 12,6 x 6,0 x 1,9 mm (L x P x A) garantendo sia la portabilità tascabile che la robustezza.

L’unità Freecom mSSD CELERITAS da 1TB ha un prezzo al pubblico suggerito di circa 679€ e sarà disponibile in Europa nella seconda metà di Novembre. Comprende tre anni di garanzia del produttore e supporto help desk illimitato.

1Le prestazioni possono variare a seconda della configurazione dell’host. Per raggiungere le velocità di trasferimento massime di 2800 MB/sec, il dispositivo host e i cavi di collegamento devono supportare l’interfaccia Thunderbolt 3.

Specifiche:
Porta singola Thunderbolt 3
Alimentazione solo tramite bus (meno di 15 w)
Buona soluzione termica (superficie 45°C a 25°C)
SSD M.2 2280 NVMe
Capacità 1 TB

TEST DI VELOCITÀ (eseguito da Freecom):

Computer Windows: HP ZBook 17 Mac OS: Mac Pro 15 (2016)
Software per il test Crystal Disk Mark v5.2.1 x64 AJA System Test Lite v1.0
Velocità in Lettura 2829 MB/s 2394 MB/s
Velocità in Scrittura 2051 MB/s 1767 MB/s

 

 

 

A proposito di Freecom

Freecom fa parte del gruppo Mitsubishi Chemical Holdings.  Fondata nel 1989, Freecom progetta, produce e commercializza innovative soluzioni desktop e portatili per l'archiviazione su disco rigido, SSD portatili e svariati accessori e servizi.  Il quartier generale si trova in Germania.  Per maggiori informazioni, visitare il sito internet di Freecom all'indirizzo www.freecom.com e selezionare il proprio paese.

Per ulteriori dettagli, richieste di campioni stampa e discutere opportunità per articoli futuri:

CONTATTO:
Fabrizio Malagò
Marketing & PR Manager di Verbatim Europe South
E: fmalago@verbatim-europe.com
T: +39 02 9530 1115