L'UNITÀ ALLO STATO SOLIDO ULTRACOMPATTA TYPE-C E USB 3.1 GEN 2 GARANTISCE VELOCITÀ IN LETTURA/SCRITTURA RAPIDISSIME
Milano, Italia – 18 Gennaio 2016: Freecom annuncia il lancio in Europa di mSSD MAXX, un SSD compatto, elegante e velocissimo per Mac e PC. L'introduzione dell'SSD leggero e a prestazioni elevate completa la gamma della grande famiglia Freecom di prodotti HDD e SSD che vantano un robusto guscio in alluminio e un raffinato look testurizzato in metallo spazzolato.
Disponibile nella versione da 512 GB, mSSD MAXX garantisce velocità di trasferimento dati fino a 700 MB/s, diventando uno dei SSD portatili più rapidi disponibili sul mercato.
Il dispositivo di archiviazione pesa appena 72 g e misura 91 x 57 x 10 mm (L x P x A) impressionando per il suo accattivante equilibrio tra portabilità tascabile e prestazioni rapide che consentono di ridurre drasticamente i tempi in lettura e scrittura.
Per consentire agli utenti Mac e PC di usufruire della migliore connessione, mSSD MAXX è dotato di due cavi per trasferire i dati in modo comodo e rapido: USB Type-C e USB 3.1 Gen 2.
L'unità è formattata in FAT32 in modo da poterla utilizzare sia con computer Windows che Mac senza doverla riformattare. Per i contenuti di dimensioni maggiori di 4 GB, viene fornito in dotazione con l'unità un software per riformattare in HFS+ per Mac e NTFS per PC.
L'unità contiene il software Nero Backup preinstallato per eseguire backup di sistema completi ripristinando le funzionalità, backup automatici pianificati per data e ora, comprimere i file per salvare spazio oppure effettuare backup crittografati protetti da password.
L'unità Freecom mSSD MAXX da 512 GB ha un prezzo suggerito al pubblico di €319 ed è coperta da tre anni di garanzia del produttore e supporto help desk illimitato.
Gamma Freecom in metallo
mHDD MAXX è il più recente e rapido nella serie in metallo di Freecom di prodotti HDD e SSD esterni. Tra gli altri nella serie si annoverano mHDD Slim, un compatto ed elegante disco fisso portatile di appena 150 g e 0,9 cm di spessore, disponibile nelle capacità da 1 TB e 2 TB e in vari colori, e con cavi USB Type-C e USB 3.0 come standard di connettività. È presente inoltre il fisco fisso desktop mHDD, disponibile nelle capacità da 2 TB, 4 TB e 8 TB, l'opzione più grande di archiviazione per i computer desktop. A completare la famiglia c'è mSSD, il più piccolo e leggero del gruppo, con un peso di soli 29 g e in formato 80 x 35 x 9 mm. Tutti sono racchiusi nel distintivo guscio metallico Freecom che garantisce sia robustezza che stile.
Guarda questo video per vedere la gamma completa: youtu.be/CZ_wfeDFmV4
Nota per gli editori
1.) Il tasso di trasferimento per USB 3.1 Gen 2 è di 10 Gbit/s, il doppio rispetto a USB 3.0.
Type-C è un connettore universale capace di una portata teoretica persino doppia rispetto a USB 3.0.
Scarica le immagini da:
http://download.publitek.com/VER109.zip
A proposito di Freecom
Freecom fa parte del gruppo Mitsubishi Chemical Holdings. Fondata nel 1989, Freecom progetta, produce e commercializza innovative soluzioni desktop e portatili per l'archiviazione su disco rigido, dispositivi di archiviazione legati alle reti, unità flash, programmi per masterizzare DVD, unità RDX e su nastro professionali e svariati servizi. Freecom è al servizio sia degli utenti PC che Mac. Fondata in Germania, Freecom ha il suo quartier generale nei Paesi Bassi, con uffici commerciali in Francia, Germania, Italia, Regno Unito, e a Copenaghen, Mosca e Johannesburg. Per maggiori informazioni, visitare il sito internet di Freecom all'indirizzo www.freecom.com e selezionare il proprio paese.
Per ulteriori dettagli, richieste di campioni stampa e discutere opportunità per articoli futuri:
CONTATTO PR:
Presso Publitek, per conto di Freecom:
Nayl D'Souza, Account Director
Email: nayl.dsouza@publitek.com
Tel: +44 (0) 1225 470000, http://www.publitek.com
CONTATTO VERBATIM:
Fabrizio Malagò
Email: fmalago@Verbatim-europe.com
Marketing & PR Manager Europe South
Tel: +39 02 95301115, http://www.verbatim-europe.com